Proxy IGRUE

Nome del Progetto: Proxy IGRUE
Referente del Progetto: Lorenzo Nardi (Link.it, nardi@link.it)
Stato del Progetto: Stabile
Normativa di riferimento:

  • Monitoraggio unitario Progetti 2007/2013, "Protocollo di colloquio", Versione 3.1, Marzo 2009
  • Protocollo Applicativo Alimentazione dati di attuazione 2007-2013, "Allegato al Protocollo di colloquio", Versione 1.1, Aprile 2008

Descrizione del Progetto:


L'architettura del Sistema di rendicontazione di IGRUE prevede un Sistema Centrale realizzato dal MEF che svolge il ruolo di collettore delle informazioni provenienti dalle diverse amministrazioni tramite servizi in Cooperazione Applicativa (SPCoop). Il MEF ha inizialmente distribuito anche un componente locale (il Sender IGRUE) per facilitare l'utilizzo del servizio da parte degli Enti.

Con la Nota del 16 Luglio 2013 (Prot. 60961), il Ministro dell'Economia e Finanza ha comunicato la migrazione dei servizi centrali su Porta di Dominio OpenSPCoop e la contestuale dismissione del Sender IGRUE, ancora in larga parte utilizzato dagli Enti.

Il Proxy IGRUE, realizzato nel 2010 da Link.it come un'alternativa a forte valore aggiunto del Sender IGRUE, è stato invece adeguato alla nuova versione dei Servizi IGRUE e continua a costituire uno strumento valido per l'accesso ai Servizi IGRUE da parte degli Enti.

Sono disponibili:

Bugs Report


Tutti i bug riscontrati devono essere segnalati su Bugzilla dopo essersi registrati.
Questo permette a noi di avere una gestione più puntuale dei bug, e permette a voi di verificare, in qualunque momento, lo stato del bug da voi segnalato.

Mailing List


la mailing list con le news relative al progetto ProxyIgrue è:   Annunci-ProxyIGRUE

la mailing list per gli utenti del ProxyIgrue è:   Utenti-ProxyIGRUE

la mailing list per gli sviluppatori del ProxyIgrue è:   Sviluppatori-ProxyIGRUE

Footer BGFooter BG
© 2005-2016, Link.it, partita iva 01313050500 Link.it